Evento
Agopuntura e Chakra
Sabato Febbraio 18, 10:00
Domenica Febbraio 19, 19:00
Dr. Franco Cracolici
Il seminario sui chakra parte dalle considerazioni storiche e culturali che contraddistinguono l’antico studio dei Chakra e le relazioni scientifiche che sono state applicate dopo il trattamento degli stessi con agopuntura.
Verranno quindi spiegate queste connessioni e si mostreranno i trattamenti di apertura di questi fondamentali canali del corpo con varie tecniche differenziate (campane tibetane, diapason, aghi, pietre e massaggi).
Dr. Franco Cracolici
Dal 1992 ad oggi è Direttore e Docente di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e dal 1991 esercita attività ambulatoriale continuativa presso il suo studio di via Francesco Crispi 14, Firenze.
Responsabile Scientifico delle attività di Oncologia Integrata presso l’Azienda USL Toscana Sud Est.
Responsabile del Progetto di Medicina Integrata in Riabilitazione, Santa Fina, Azienda Toscana Usl Sud Est.
Garante di Branca dell’Agopuntura presso la USL Toscana Sud Est dove ha esercitato il ruolo di Tutor presso l’Ospedale Pubblico di Medicina Integrata di Pitigliano (GR), Grosseto e Manciano (GR)
Specialista ambulatoriale nella branca di Medicina Complementare – Agopuntura presso l’Azienda USL Toscana Sud Est.
Docente di Master Universitari presso numerose Università quali l’Università di Medicina dell’Aquila, l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, l’Università “Giuseppe Marconi” di Roma, Consorzio Universitario Humanitas di Roma, Master Oncologia Integrata presso l’Università La Sapienza di Roma.
Vicepresidente FISA (Federazione Italiana Società Agopuntura) Delegato Regionale per la Toscana e delegato della stessa ai rapporti FNOMCEO (Fed. Nazionale Ordine dei Medici);
Responsabile Scientifico della Medicina Integrata a Villa Glicini e Ulivella – Firenze;
Membro Esecutivo WFAS (World Federation of Acupuncture Societies);
Membro Esecutivo Nazionale SIPNEI (Societa’ Italiana psico-neuro-endocrino-immunologia) e Responsabile per la Regione Toscana; Responsabile Tavolo Agopuntura ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate): condiviso con Giuseppe Lupi;
Presidente FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong); Presidente AMAT.
INFORMAZIONI GENERALI
Il seminario si rivolge a:
Medici e Odontoiatri preferibilmente agopuntori, o che, pur in assenza di questo requisito, siano interessati ad avvicinarsi alla conoscenza di questa tipologia di tecniche.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Costo e modalità di Iscrizione:
- Il costo del singolo seminario è di € 252,00 (comprensivo di imposta di bollo). Ridotto a € 232,00 per i soci AMAT
- L’iscrizione deve avvenire presso la Segreteria della Scuola di Agopuntura
Tradizionale della città di Firenze o compilando il form all’interno del sito:
www.scuoladiagopuntura.it, versando la relativa quota, oppure può essere effettuata on line pagando tramite bonifico bancario (IBAN: IT07H0306902923100000002838) intestato alla Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze, Via Amendola 18, Scandicci (Fi) indicando cognome, nome, indirizzo e la causale “seminario sui chakra”.